La pagina è stata creata su  WebWave

Vieni da noi

Via Paganini 5

Arezzo 52100

Scrivi o chiama

oratoriosanleo@gmail.com

+39 0575 382 059

(16.00-23.00) 

Parrocchia San Leone Magno

Elisa Zanelli


Anche la seconda settimana dell'Estate Ragazzi 2020 si è conclusa al meglio qui all'oratorio di San Leo. Gli animatori e gli educatori hanno lavorato instancabilmente per giorni, conciliando l'originalità delle attività da proporre ai propri gruppi con l'adeguatezza opportuna in base alle situazioni. Hanno cercato di mantenere il giusto equilibrio fra animazione e preghiera, tempo libero e organizzato, attività individuali e giochi di squadra, materiali sportivi e di creatività manuale.

UNA SETTIMANA VIVACE, FRA INTESE E SORPRESE

19 July 2020

Sono state quotidianamente riproposte, per esempio, a gran richiesta da parte di alcuni bambini, le attività di disegno e pittura (alternate a quelle sportive) che ne stimolano la creatività senza dover sempre affaticare i ragazzi in senso motorio, e accrescono il senso di unione al proprio gruppo, con ad esempio l'idea di attaccare i disegni completati tutti vicini. Come anche altre attività motorie, di competizione o meno, accrescono il senso di collaborazione fra i ragazzi e di accettazione collettiva e individuale.

Venerdì 17 è stato l'ultimo giorno della seconda settimana, e i responsabili hanno deciso di organizzare una cena per gli animatori, festeggiando la così buona riuscita di un' Estate Ragazzi in tempi di Covid, che era partita all'inizio soltanto come un'idea curiosa, nella speranza che proceda bene anche nelle prossime settimane. Una serata di divertimento e riposo, attraverso la quale tutti si rendono conto, con la serenità portata da una cena insieme, di essere non soltanto una squadra esecutiva, ma un vero e proprio gruppo, che funziona se collaborazione e intesa vengono messi al primo posto, sulle orme dell'amicizia sincera. E la speranza è sempre quella che questa realizzazione costante porti frutto nell'operato di ogni animatore, educatore o responsabile per tutta la durata della nostra cara Estate Ragazzi, e anche oltre.

Martedì 14 Luglio, l'oratorio è rimasto piacevolmente sorpreso di ospitare alcuni giornalisti per un'intervista a cura del TGR Toscana, che evidenzia Arezzo come città protagonista di un boom di nascite, “un segnale di benessere ed efficienza dei servizi”, come commenta il sindaco Ghinelli, che ha visto anche nell'oratorio di San Leo un importante luogo di aggregazione.