La pagina è stata creata su WebWave
Via Paganini 5
Arezzo 52100
oratoriosanleo@gmail.com
+39 0575 382 059
(16.00-23.00)
Gabriele Boccuzzi
Si conclude venerdì 24 luglio la terza settimana di Estate Ragazzi 2020. Una settimana ricca di giochi, svago e divertimento, un classico per questo oratorio. Le condizioni atmosferiche a nostro favore, hanno permesso un proseguimento della settimana a dir poco eccezionale e fluente, ogni attività all’ aperto è stata svolta egregiamente sotto lo sguardo di noi animatori e sotto gli occhi innocui e pieni di gioia dei nostri bambini, cosa chiediamo di più?
I fanciulli (e anche animatori, che sono bambini dentro, sottoscritto compreso, più di quello che si possa immaginare) si sono cimentati nei giochi già proposti nelle ultime settimane come dodgeball, anforine e scalpello, giusto per citarne alcuni. E giochi piú tranquilli come il gioco dell’ oca umano, giochi di carte, dama, cruciverbone e tanti altri giochi di società. Non dimentichiamoci anche della visione dei classici del cinema, passando dalle animazioni come Mulan alla commedia come Dennis la minaccia.
L’ultimo giorno della settimana abbiamo avuto il piacere di essere intervistati da “tele San Domenico”. Abbiamo mostrato a tutti come l’ Oratorio di San Leo abbia un non indifferente livello di competenza, sappia gestire le situazioni e sappia soprattutto intrattenere. È raro trovare qualcuno che non si diverte, e se per caso quel qualcuno è caduto nell’oblio della noia, noi animatori siamo e saremo chiamati a ridare ai ragazzi ciò che meritano, dei giorni da passare in compagnia e divertimento, mettendo da parte le ansie e tutto ciò che potrebbe arrecare disturbi.
Più passa il tempo e più ci rendiamo conto che manca davvero poco, soltanto un'altra settimana e tutto sarà finito, ma nulla di cui preoccuparsi. Perché noi facciamo parte di una comunità, siamo una famiglia e dobbiamo comportarci come tale. Se siamo riusciti a gestire tre settimane mantenendo ogni comportamento richiesto per via di questa pandemia globale, non vedo perché ci debbano essere problemi a concludere la quarta settimana e guardare verso il futuro.
Finiamo questa estate ragazzi, insieme.